NEWS

NEWS

ITA vs UK in 2025

Il 2025 è ormai alle porte, e con esso arriva una nuova era di evoluzione per il graphic design, sia in Inghilterra che in Italia. Questi due paesi, pur con tradizioni molto diverse, stanno vivendo una profonda trasformazione creativa, alimentata da avanzamenti tecnologici, cambiamenti culturali e una crescente attenzione alla sostenibilità.

read more

Sito Web, Ergo Sum

“Se non si sta sul web non si può dire di esistere davvero”. Il nostro sito web rappresenta la nostra identità digitale, è lo strumento principale per presentarsi al mondo, interagire con esso, raggiungere nuovi clienti o followers e consolidare la relazione con quelli già acquisiti. Uno strumento indispensabile per chi vuole essere presente e attivo nella società digitale in cui viviamo.

read more

Symetria et Proportione

Un nuovo Logo progettato partendo da una rilettura dei cànoni compositivi della letteratura tecnica quattrocentesca, in particolare dell’ingegneria storica locale, dal “Tractatus Primus” di Francesco di Giorgio Martini alle opere architettoniche di Baccio Pontelli e Luciano Laurana, seguendo la traccia semantica delle Immagini Archetipiche di Bruno Munari e sviluppando il concetto di Modulo Elementare di Bob Noorda.

read more

Una nuova Brand Identity per una Società di ingegneria Londinese

Il Brand nasce e si sviluppa nella nostra mente come risposta alla strategia di sviluppo della comunicazione aziendale. Ma cosa significa Brand? Sono segni emotivi, visivi, associazioni, valori, esperienze, coerenze ovvero gli elementi che ci distinguono dagli altri. In questo articolo, la forza dello Storytelling e delle tecniche audiovisive raccontano con un breve filmato come è nato e come ho sviluppato il Brand Name di SPEAR ENGINEERING LTD, una Società londinese di ingegneria Oil & Gas.

read more